Il settore dell’autotrasporto in Italia occupa circa 90 mila imprese che sviluppano un fatturato consolidato di oltre 86 miliardi di euro.
All’interno del settore il 90% è rappresentato da piccole imprese (flotta fino a 20 mezzi), che spesso fanno capo a un gruppo familiare o ad un singolo imprenditore.
Forte concorrenza, costi del carburante fuori controllo, necessità di adeguare il parco mezzi a normative sempre più restrittive e difficoltà nel reperire manodopera sono solo alcune tra le principali difficoltà della gestione ordinaria.
Tutti questi vincoli molto spesso determinano una redditività insoddisfacente ed impediscono un adeguato grado di governo sui costi operativi.
La soluzione per condurre la gestione verso il profitto passa attraverso l’ottimizzazione della struttura dei costi, una corretta politica tariffaria ed un adeguato monitoraggio delle performance.
Lavorando al tuo fianco mettiamo a disposizione le nostre competenze e la nostra esperienza per pianificare le migliori strategie, incrementare fatturato e redditività. sostenere lo sviluppo e raggiungere l’equilibrio economico-finanziario.
Ti aiutiamo a conoscere dettagliatamente e tempestivamente l’andamento della tua impresa ogni mese, identificando punti di forza e criticità e mettendo a punto di volta in volta le azioni correttive necessarie.
Introduciamo l’abitudine a lavorare per obiettivi ed a programmare ordinatamente la gestione, prevedendo ad ogni chiusura contabile il risultato economico di fine anno.